Professional Hunter per passione
CACCIA ALLE BECCACCE IN SCOZIA
Le beccacce in Scozia sono una presenza importante e naturalmente la caccia fa parte della storia venatoria del paese. Tradizionalmente le beccacce in Scozia vengono cacciate da gruppi di cacciatori con l'ausilio di springer o labrador che la mettono in volo.
Ma il cacciatore appassionato di caccia alle beccacce con il cane ferma può decidere di venire in Scozia con il proprio cane o richiedere all'organizzazione la disponibilità di cani da ferma.
La proposta di Sassetti Country Sports
Periodo consigliato: Novembre, Dicembre, Gennaio
DURATA
3 - 4 - 5 giorni di caccia
MINIMO CACCIATORI
3 cacciatori sia per la caccia con il cane da ferma sia per quella in battuta. Nel caso di 2 soli cacciatori che intendano comunque esercitare la caccia il costo unitario a cacciatore aumenta di 200 £.
► Accoglienza in aeroporto
► Trasferimento da e per l'aeroporto
► Hotel pensione completa in doppia
► Tutti i trasferimenti alle zone di caccia
► Tutta la selvaggina abbattuta
► Conservazione della selvaggina
► Accompagnatore-guida parlante lingua italiana
► Viaggio aereo.
► Camera singola invece che doppia con sovrapprezzo di £ 25 per notte
► Noleggio del fucile £ 25 al giorno
► Cartucce £ 12 al pacchetto da 25
► Bevande
► Extra personali e quanto non espressamente menzionato nella “quota comprende”
Come prima scelta si suggerisce l'atterraggio all'aeroporto di Edimburgo.
Per la caccia alla beccaccia se si richiede di farla con i cani occorre portare i propri cani..
Sassetti Country Sports è anche attrezzato con corriere professionista che trasporta i cani dall'Italia alla Scozia con accordi specifici da prendere con l’agenzia.
►Passaporto (anticipato per email)
►Fotocopia interna ed esterna del porto d'armi in corso di validità (anticipati per email)
►Fotocopia Assicurazione venatoria in corso di validità (anticipati per email)
►Porto d’armi e licenza di caccia italiana ed assicurazione dovranno accompagnare il cacciatore durante l'esercizio della caccia
Il trasporto del cane da caccia in Scozia deve essere obbligatoriamente effettuato via terra non esistendo al momento compagnie aeree che con scalo in Scozia che lo effettuano.
Per questa ragione Sassetti Country Sports è attrezzata con proprio trasportatore qualificato che può effettuare il servizio dall’Italia di andata e ritorno.
L’accesso del cane in Scozia deve essere accompagnato dalla seguente documentazione della Usl Veterinaria:
► Passaporto canino, che deve attestare l’avvenuta vaccinazione antirabbica.
► Trattamento antiparassitario, con rilascio di certificazione antecedente le 24 ore e non oltre le 48 ore. Nello specifico tale trattamento è relativo al contrasto a zecche ed echinococcus
► Il cane da caccia deve essere dotato di microchip e non del semplice tatuaggio, poiché quest’ultimo per la legge vigente in Scozia non ha valenza.
► Certificato di buona salute generale che consenta al cane da caccia di affrontare il viaggio sino in Scozia.
Sassetti Country Sports nell'ottica di garantire ai propri clienti il miglior servIzio, si è organizzata per adempiere al meglio alle normative sanitarie previste per l'accesso in Scozia. Ci occupiamo per Voi della compilazione della modulistica sanitaria prevista, di espletare l'attività di effettuazione dei tamponi e di seguire l'iter procedurale di controllo. Ci occupiamo di tutti gli aspetti relativi all'espletamento degli obblighi sanitari, Voi dovete solo andare a caccia!!
MONETA
Sterlina
ALIMENTAZIONE E CUCINA
Tipica anglosassone di ottimo livello
ABBIGLIAMENTO E CALZATURE CONSIGLIATE
Il clima in Scozia è rigido nei mesi invernali e abbigliamento e calzature ne devono tenere conto. Il cacciatore non deve comunque mai dimenticare abbigliamento per pioggia.
VIAGGIO DALL'ITALIA
In aereo (consigliato) o con mezzi propri
Sassetti Country Sports, per fornire il miglior servizio agli appassionati della caccia alla beccaccia in Scozia ha scelto lo storico Hotel Black Bull a Gartmore. Raffinatezza, ottima cucina e tradizione centenaria nella accoglienza sono i suoi biglietti da visita.
Sassetti Country Sports ha pensato anche al benessere dei cani he tutto il giorno impegnati nella caccia alla beccaccia necessitano di un riposo al riparo dai rigori invernali. A pochissima distanza dall'hotel è possibile fruire perciò dei servizi del canile Kuruba, struttura altamente qualificata per i servizi agli animali domestici dotata di canile anche con possibilità di riscaldamento delle cucce.
Richiedi tutte le informazioni indicandoci il numero dei cacciatori all'email: enquiries@sassetticountrysports.com
Sassetti Country Sports ti informa di continuo sulla caccia di tuo interesse. Per questo ti invitiamo ad iscriverti alla newsletter per rimanere sempre informato sulla caccia da noi gestita che più ti piace.
Sassetti Country Sports annuncia con piacere la collaborazione con KONUSTEX per i test sul campo dei capi di abbigliamento tecnico.