Professional Hunter per passione
CACCIA AI TORDI IN GRECIA
Il Tordo rientra marginalmente nella attività venatoria dei cacciatori della Grecia, ma la vicinanza della nazione all'Italia ne ha fatto meta privilegiata degli appassionati di piccola migratoria italiani.
Le tecniche di caccia adottate sono perciò quelle tipiche italiane che si praticano in particolare nella vicina Puglia.
All'alba ci si dedica allo spollo, quando i tordi si muovono dai boschi e boschetti che usano come dormitori verso gli abbondanti oliveti ove sono organizzati i capanno.
Dopo l'iniziale spollo per tutto il resto della mattina i tordi si muovono in traccheggio tra i vari oliveti e anche in queste ore la caccia risulta proficua.
Il primo pomeriggio, appena dopo il pranzo è dedicato alla caccia alla scaccia che permette di far muovere dentro gli oliveti una gran quantità di tordi e impegna i cacciatori in tiri d'istinto diversi dagli altri.
Poi i cacciatori si confrontano con il rientro pomeridiano e serale dei tordi verso i boschi/dormitorio.
Normalmente, viste le poche pause durante l'intera giornata, il pranzo è consumato al sacco.
Sassetti Country Sports
La nostra proposta per la caccia ai tordi in Grecia
Sassetti Country Sports ti informa di continuo sulla caccia di tuo interesse. Per questo ti invitiamo ad iscriverti alla newsletter per rimanere sempre informato sulla caccia da noi gestita che più ti piace.
Sassetti Country Sports annuncia con piacere la collaborazione con KONUSTEX per i test sul campo dei capi di abbigliamento tecnico.